Chi sono

immagine aziendale

Chi sono? prima di tutto amo definirmi come un appassionato della natura e delle piante.

Dopo aver frequentato la scuola di agraria, ho cominciato a lavorare nel vivaio di famiglia, uno dei più antichi in Italia fondato nelle prime decadi dell’ottocento, che molti di voi, conosceranno.

All’inizio nel vivaio, mi occupavamo principalmente nella coltivazione e nella vendita di piante da frutto e di agrumi.

E stato per me il periodo dello “svezzamento” dal punto di vista professionale. La teoria se non è seguita dalla pratica serve a poco….

Chi sono- anni duemila

All’inizi degli anni duemila, ho deciso di aumentare il numero delle specie nel vivaio, affiancando alle piante da frutto e agli agrumi, la coltivazione delle piante ornamentali da giardino e gli ulivi.

All’inizio non è stato facile, in quanto era una realtà nuova per me, ma con tanto studio, lavoro e sopratutto passione si riesce quasi sempre.

l’offerta dei servizi di giardinaggio è arrivata subito dopo, come normale proseguo dell’attività, troppo forte il desiderio di apprendere e cimentarmi in qualcosa di nuovo.

In questi anni ho appreso anche le nozioni di idraulica, indispensabili per poter eseguire impianti di irrigazione automatica.

Passano gli anni, il mondo si evolve l’informatica entra a far parte sempre di più della vita di tutti i giorni e quindi anche nel mio ambito lavorativo.

Sento la necessità di includere anche la progettazione come servizio, come sempre: ci si rimbocca le maniche e si apprende.

Siamo quasi ai nostri giorni, ho dovuto prendere una decisione sofferta, ma necessaria: mi sono riprofilato.

Oggi coltivo ulivi per la produzione dell’olio, occupandomi anche dell’imbottigliamento,

La passione per il giardinaggio però non si è mai sopita, ed eccomi qui, al vostro servizio!

D’altra parte ha accompagnato la mia vita per quasi vent’anni ed e difficile rinunciare in qualcosa che ti piace, per me e molto di più di un semplice lavoro.

Vi ho raccontato chi sono e cosa faccio, vi ringrazio per la lettura.